Discussione: futaba FrSky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 23:39   #31 (permalink)  Top
egidio492
User

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non troverai alcun filo volante perchè i segnali arrivano via circuito stampato al connettore per il modulo (quello maschio a 5 pin in linea).

Se io fossi al tuo posto, quindi con l'esatto tuo problema, porrei un deviatore meccanico a due vie e due posizioni per commuttare o il modulo originale o il modulo frsky.

Ponendo l'antenna frsky verso un dei due angoli superiori della radio (tanto per capirci sulla posizione, poi vedi tu dove esattamente conviene ...), porrei il deviatore nel mezzo fra le due antenne sul lato superiore della radio, di modo che spostando da un lato il deviatore attiverei l'antenna "puntata".

Per collegare il deviatore dovrai interrompere le piste V+ e PPM che arrivano al connettore per il modulo, cosicchè a valle dell'interruzione collegherai i due centrali del deviatore, mentre in una posizione del deviatore collegherai i due corrispettivi (quelli a monte dell'interruzione) e nell'altra posizione del deviatore i corrispettivi del modulo frsky.

In questo modo non solo avrai selezionato un solo modulo alla volta ma anche alimentato uno solo dei due.
Quindi da come ho capito non ci sono fili rintracciabili e da tagliare in modo da inserirci il commutatore, ma piste .... e come cavolo si fanno a trovarle e interromperle?
Mi arrendo
Grazie.
egidio492 non è collegato   Rispondi citando