Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?
Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.
Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".
Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì. |
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri