Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 20:35   #2118 (permalink)  Top
Yuri62
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?

Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.

Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".

Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì.
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando