Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 14:25   #18 (permalink)  Top
santuz
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ciao, per quel che vale data la mia scarsa esperienza di pilotaggio con gli alianti, quoto il Batrace.
Imho mi sembra un'ottimo modello per il pendio, mai scorbutico e sempre prevedibile ed è in grado di acquisire notevole velocità e energia da trasformare in figure acro molto armoniose; mi stò anche organizzando per trainarlo e vedere come si comporta, ma di certo per termicare esistono modelli migliori.
Dal punto di vista costruttivo, invece posso tranquillamente dire la mia: la fusoliera in fibra (come del resto tutto il modello) è costruita con notevole perizia, è bella rigida e i rinforzi in carbonio di fabbrica sono messi al posto giusto, ma ho preferito aggiungere due nervature in carbonio all'altezza dell'attacco delle semiali e rivestire il traversino in legno posteriore con lo stesso materiale onde evitare eventuali schiacciamenti della fusoliera a forti velocità (eventualità peraltro remota, ma "melius abundare quam deficere").
Le ali sono in polistirolo ricoperte in balsa e sono leggere e robuste e vengono sostenute da una baionetta d'acciaio da 10 mm di diametro; stabilizzatore e equlibratore sono costruiti nello stesso modo e sono agevolmente smontabili.
Come consigliato da Ranox, ho spostato il servocomando del profondità in fusoliera, perché l'installazione originaria prevista nella deriva era secondo me molto approssimativa, anche a causa dello spazio veramente risicato.
La modifica ha permesso di eliminare peso in coda e non mi sembra avere problemi anche a forti velocità.
Sono molto soddisfatto di questo modello tanto da regalargli una nuova cappottina trasparente, in quanto quella fornita si è rotta a causa di una mia distrazione durante l'incollaggio.
Saluti
Grazie ad entrambi, ho visto il modello dal vivo da Vincenzo e mi ha fatto una buona impressione per questo ho chiesto informazioni, ma dopo quello che mi avete scritto mi oriento su altro.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando