Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico dico la penso io, per me è sbagliato, avere il motore sotto i 55°C vuold dire che non stai facendo lavorare il motore, li stai rodando la biella non l'accoppiamento conico
a mio avviso il rodaggio alla jappo è un ottimo rodaggio se fatto bene, ma deve essere fatto con i criteri giusti, innanzi tutto se dura di meno di un rodaggio nromale vuold dire che stai sbagliando qualcosa, innanzi tutto deve essere fatto girare al banco intorno ai 65°C-70°C, lo spillo deve essere aperto e fatto girare il motore non proprio al massimo e regolato lo spillo per mantenere quelle temperature, dopodiche si mette a terra e si gira per far mantenere la temperatura intorno ai 95°C-100°C per almeno altri 2 serbatoi, l'importante e non dargli sbalzi di 50°C ed oltre, questo è come la vedo io. |
ecco, gia pensata cosi mi piace un po di piu.
io ho parlato dell elica, perche che io sappia, il VERO rodaggio alla jap, si faceva con un elica attaccata a un motore, SU UN BANCO MOTORE.
quello che viene chiamato volgarmente alla jap, per come la so io, è diverso.
poi ripeto, io la so cosi, se ho ragione o no non lo so.