Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt il cl3 sport mi arriva in settimana,
il rodaggio alla jap non lo farei mai, in quanto il VERO rodaggio alla jap si fa con un ELICA e un banco motore quello chiamato alla jap, PER ME non roda molto..
io faccio mezzo pieno sulla cassetta poi giro in pista per 4 pieni (grasso ma la car si muove e sta accesa dando motore) il 4 un po meno grasso, poi il 5 grassino, poi gara semore se si è sciolto, perche se non si scioglie al minimo spenge facile |
Ciao grazie per la risposta.
Allora io ho seguito il rodaggio fatto da un pilota esperto e mi ha fatto notare come il motore ingrassato al massimo la temperatura dello stesso si manteneva ad una temperatura veramente minima.Non aveva un termometro infrarossi ma ti posso assicurare che ho tenuto spesso la mano appoggiata sulla testa e sentivo appena il calore.Tenendo conto che in media la soglia di dolore umana parte da 55 C° e io ci tenevo il palmo sopra ,fai tu un po i conti.Ovviamente la temp della camera di scoppio è senza dubbio più elevata ma secondo me entro limiti molto accettabili.
In più il moto movimento è regolare una volta andato in temperatura tutto il sistema si mantiene esattamente alla stessa temperatura quindi niente deformazioni o microstiramenti ai componenti meccanici.
Io sono dell'opinione che sia il meglio per un motore...ma posso anche sbagliarmi.
Adesso arriveranno valanghe di opinioni contrarie....ma va bene l'importante è capire.
P.s. fammi sapere come va il tuo sirio. ciaoo