Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 00:30   #5235 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non si capisce per quale motivo E-flite abbia inserito questa funzione legata al quinto canale nella programmazione dell'elettronica di bordo, anche considerato che la radio fornita a corredo ha soltanto 4 canali attuabili. Ad ogni modo è una caratteristica documentata nel manuale.

Acorciando i bracci attuati dai pushrod dei servi si ottiene una maggiore inclinazione del piatto con una più pronta e consistente risposta del ciclico, ma non è l'unica via percorribile per ottenere questo risultato.
Si possono anche distanziare maggiormente gli uniball del piatto rotante.
Si ottiene lo sesso risultato pur mantenendo l'inclinazione del piatto come previsto dal progetto. In linea di massima è una soluzione migliore perché inclinare troppo il piatto porta facilmente i servi sotto sforzo.
Tra le due soluzioni la più efficace è comunque l'accorciamento dei bracci.

Puoi accorciarli da te tagliandoli e risaldandoli con un saldatore per elettronica (ci sono dei video sul tubo che mostrano come fare).

Oppure esistono due swashplate aftermarket che adottano le due diverse soluzioni: Xtreme-production ha i bracci più corti e MicrHeli ha gli uniball più sporgenti. I due componenti incrementano le prestazioni in modo simile.
Grazie di tutte le info. Ora avendo un po' smanettato con i settaggi della dx6 (che non conoscevo fino a 48 ore fa) e soprattutto avendo messo il gyro al 100%, per casa è perfetto, molto divertente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando