Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 00:16   #7 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Profilo e pianta alare...

Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Ciao stefano non ho ben capito il discorso sulle foto da fare elle ali, ma cmq io le ali non ce l'ho le devo fare e non ho riferimenti su quale forma dargli.

Sono riuscito a trovare un profilo" RAF-48" che combacia bene con il Karman, adesso volevo capire dove poter andare a cascare con le dimensioni delle ali.

Il profilo ha un THICKNESS 14.96% ed un CAMBER 2.93% quindi direi adatto ad un volo abbastanza tranquillo ma appunto non so se e' adatto ad un aliante e come dimensionare le ali sia come forma che AP.AL.
Ciao Leo,
il profilo potrebbe essere quello che hai trovato tu, ma anche un RITZ 2-30-14 o 3-30-14 (vedi allegato) se non addirittura RITZ 3-30-15 che avrebbe lo spessore e il camber che indichi tu. Comunque sia, questo tipo di profilo renderà il modello un galleggione...
L'apertura alare per la tua fuso lunga 140cm, se lo vuoi fare in scala, sarà di 325 cm, le corde alari di 190, 160 e 100 cm.
Se ti può interessare, ti mando un disegno vettoriale (Corel) con la forma dell'ala e le misure...
Come ha intenzione di realizzare l'ala? in poli o centinata ???

Vedo che sei della Rufina! Sei mai stato a volare in pendio a S.Romolo ??? Magari ci siamo già conosciuti là !

Buon divertimento,
Icone allegate
AIUTO scelta profilo e dimensionamento ali..-confronto-profili-asw15b.jpg