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Vecchio 28 novembre 10, 23:06   #6 (permalink)  Top
leowhymengo
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Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ti rispondo io.
perchè non ci sottoponi una bella foto dell ala, della fuso, e poi della radice alare accostata al karman della fuso? il karman saria poi quel toco de fuso che sporge e finisce con un profilo alare, dove che poi te ghe tachi l'ala.
Accostando i due pezzi e prendendo una foto potremo renderci conto di: quanto può vale la pena rifare le ali.

Ci renderomno inoltre conto, dalla foto della ali in pianta, se le ali sono in sintonia con la fuso. Ad esempio se la fuso è un riproduzione, quanto ci azzeccano le ali, sia al fine della riproduzione che del volo.
ciao
stefano

Ciao stefano non ho ben capito il discorso sulle foto da fare elle ali, ma cmq io le ali non ce l'ho le devo fare e non ho riferimenti su quale forma dargli.

Sono riuscito a trovare un profilo" RAF-48" che combacia bene con il Karman, adesso volevo capire dove poter andare a cascare con le dimensioni delle ali.

Il profilo ha un THICKNESS 14.96% ed un CAMBER 2.93% quindi direi adatto ad un volo abbastanza tranquillo ma appunto non so se e' adatto ad un aliante e come dimensionare le ali sia come forma che AP.AL.
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando