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Vecchio 28 novembre 10, 21:34   #8 (permalink)  Top
ranabatics
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Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ciao Frat, ti ringrazio dei consigli, come ho già detto, ho verificato il calettamento fra piano di coda e ali (penso che sia questo il DL o no?) e sono perfettamente a zero, anche l'incidenza dell'ala è a zero rispetto alla fusoliera. Il profilo è un concavo convesso autostabile, che ne pensi se provo a mettere gli alettoni 3 mm. a cabrare? Se può significare qualcosa, l'ala è a freccia positiva.
Ciao Cecca,
avevo letto che il DL è a 0° ed infatti ti avevo suggerito di correggerlo da 1° a 2°.
Poi ho cercato in rete e le prove fatte dagli amici tedeschi indicano un DL di 2,5°.... con un CG di 52...
Io proverei ad aumentare gradualmente il DL partendo da 1.5°/2°, e se la misura che hai calcolato di 75 mm per il CG equivale al 30% lascialo pure così...

Lascerei perdere gli alettoni alzati.... (e se avesse avuto i flap ti avrei suggerito di abbassarli di qualche millimetro...)
Infine: sei proprio sicuro che il profilo sia un autostabile ??? Se è così direi che il costruttore ha scelto il profilo pescandolo a casaccio dentro l'urna !

Buon divertimento e facci sapere,
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Francesco Tommasini
www.asgae.it
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