Quei segni che sono visibili nel pistone sono indice di "un cattivo rodaggio" come ti hanno scritto, e quando lo hai acquistato non c'erano e vi si sono creati durante il tuo "rodaggio" hai sbagliato qualcosa, troppo magro qundi inalzamento delle temperature con conseguente grippaggio (anche se di lieve entità) o lo hai usato senza filtro.. Per "i cerchi sul pistone" sarebbe bene vederli per potre dare un parere, comunque se pensi che siano soltanto aloni della mix combusta è tutto ok altrimenti se noti un colore alluminio chiaro (sabbiato) sei chiaramente troppo compresso.
Il numero dei rasamenti nel sottotesta non à importanza sapere quanti sono, quello che conta sapere quanto è il valore di squish (lo spazio che rimane tra la testa ed il pistone quando questo si trova al punto morto superiore) per misurarlo prendi un pezzo filo da stagnare piegalo ad L e infilalo dal foro della candela, girando lentamente il motore questo si andrà a schiacciare, lo estrai e misuri la parte schiacciata, che usando una mix al 16% dovrebbe risultare tra 45 e 55 centesimi di millimetro.
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