Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 10, 11:27   #19 (permalink)  Top
fabionet31
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
è giusto specificare anche la mia scelta, ne sto discutendo anche su rcgroups, tra le vecchie ventole a scoppio Byron, Ramtec, Gleichauf ecc... la Byron era quella con meno passo e molto tiro statico.

Questa impostazione è dovuta al maggior diametro (ben 147mm) e dal poco passo delle palette e dal basso numero delle stesse.

Detto questo ci sono modelli stile Electra BVM, Spark CARF ecc.. che devono
essere dei missili balistici da 400km/h ma questa caratteristica non si addice proprio ai JET di nuova generazione. Vedi Typhoon, Mirage, F22 ecc..
che fanno un volo lentissimo ma di grande potenza.

Per perseguire al meglio la strada del realismo mi serve una ventola con le
caratteristiche della Byron... cioè oltre 7kg con 12lipo di tiro statico e bassa
velocità di eflusso.

I video sotto riportati sono dei display che i piloti fanno per presentare
le nuove macchine, ma i voli che facciamo la domenica o in manifestazione
sui nostri "piccoli" campi non è la stessa cosa?


[YOUTUBE]
YouTube - F-18 Farnborough Air Show 2010 Tuesday[/YOUTUBE]




però devo dire che poi non è così una lumaca.... ecco un bel video
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando