Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Salve, vi porgo la mia solita domanda da ignorantone quale sono , ho letto in qualche post di qualcuno che si fa la miscela da solo, vorrei provarci anchio ma per ora ho capito (credo) solo i componenti (alcool metilico e olio di ricino, se non ho capito male il nitrometano non è indispensabile) ma non ho idea di dove trovarli separatamente e neanche le percentuali da utilizzare .
Grazie anticipatamente |
ciao,puoi acquistare tutti i componenti dai maggiori negozi di modellismo(jonathan,mobby),io ormai da anni ho abbandonato il ricino,inquanto senza negare le proprie potenzialità,con il tempo ti riempie il motore di residui carboniosi che secondo mè non aiutano,cose che con il sintetico non esistono.
io uso solo olio Sintol che puoi trovare da Mobby,e che reputo uno dei migliori ad oggi in commercio,con questo olio non ho mai avuto problemi di nessun genere,puoi fare una percentuale del 15% ma meglio sarebbe un 18%,il nitro se hai un buon 2T tipo OS puoi evitare di metterlo,prolungherai la vita dei cuscinetti,se hai magari un supertigre un 5% ti può aiutare nelle carburazioni o comunque per il funzionamento in generale.
se invece hai un 4T allora il nitro ti occorre per forza,nella quantità che il costruttore raccomanda,altrimenti senza il 4T non ne vuol sapere di andare !!
spero di esserti stato d'aiuto
ciao