Discussione: Bruciato servo di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 10, 00:51   #6 (permalink)  Top
stiwwins
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
E' la prima volta che mi succede...ma ieri sera..avendo un particolare prurito ai pollici sono andato nel garage a fare almeno un pò di hovering e per provare la versione più economica del noto clone del 450 che avevo appena finito di montare.

Dopo neanche 3 minuti di volo, l'elicottero inizia a roteare su se stesso.

Morale della favola il servo digitale Hitec 5084MG provato su un'altra ricevente non ne voleva sapere...lo apro..e sento una puzza di bruciato che non era paragonabile neanche all'odore che si sente quando mia moglie brucia l'arrosto.

Provo un'altro 5084 e sento che il servo tende a scaldarsi.. monto allora un HS81MG, il servo è stabile e funziona egregiamente..

Domanda.. il giroscopio, un HK401B era settato su DS ma il delay avevo dimenticato di portarlo a 0 può essere questo il motivo della "frittura" del servo?.. Se affermativo, come influisce il delay sul funzionamento del servo?
anche io ho preso un hk 401 per fare delle prove e quando ho provato a montarci un servo digitale frigge anche se il gyro era settato sù DS (ma ho fatto delle prove anche sù normal e con delay e senza) quindi lo ho tolto subito e lo faccio funzionare con servi analogici e che sembra siano di suo gradimentomi sarebbe scocciato parecchio fottere un servo digi da 70 euro per un gyro che ne vale 10$
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando