Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 si metti una foto che voglio capire, perche da come hai detto mi è sembrato che praticamente il tutto è retto da un po di ciano acrilico che lega il carbonio all'acciaio senza nessun'altra accrocco? vero? |
Esattamente; considera però che lo spazio che resta tra l'interno della cannuccia e la barretta d'acciaio è di circa 2,5 decimi di mm, e che tagliando la barretta si può fare in modo che la superficie di aggrappo della colla sia il più sfrangiata possibile per aumentare l'aderenza.
In alternativa, al posto della ciano si può sempre usare l'epossidica bicomp; d'altro canto, a sentimento la guaina termoretraibile non è che mi dia più affidamento di una buona dose di ciano...
Cmq, oggi le ho provate e pare che abbiano retto abbastanza bene!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 le aste non so fino a che misura esistono, cmq io adesso sto usando quelle da 20. cm perchè di piu non mi serve e se mi serve di meno le taglio, comunque sia se uno ha la possibilita basta prendere un asta normale e farle la filettatura con un tornio... |
Oddìo... non è che capiti ogni giorno di avere a portata di mano un tornio...