Discussione: Aliante per termica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 06, 12:56   #11 (permalink)  Top
Lucamarti
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Quoto in toto!!! In pendio il motore NON serve, se non per sbilanciare in malo modo l'aliante!!! L'EasyGlider prendilo in versione non elettrificata, in pendio e' piu' robusto, riesce a fare discretamente acrobazia (anche con i miei pollici "mollicci") anche se sei un esperto volatore elettricaro forse ti stuferà presto!! Ma ricorda che se provi una volta sola il pendio, ti rimarra' come un viaggio in Africa, una droga!!! Il solo lanciare il modello nel vuoto, e' un gesto adrenalinico!!! Per tornare al discorso motore, beh siamo riusciti a far volare un EasyStar senza motore (Sbando docet), un Toro300 senza motore (e' con quello che ho imparato a stare per aria). Anch'io ero convinto, da principiante, che il motore mi avrebbe aiutato parecchio, invece, sempre da principiante, mi ha recato solo confusione!!! Tolto il motore, si sta su per aria indefinitamente in pendio. Ovvio, condizione permettendo. Pensa solo che in due giorni, il nostro Sandrone e' riuscito a volare per ben 4 ore e passa, senza motore e senza ricaricare le batterie!!!!
Che dire, una soddisfazione!!!

Ciaps, Red

ok.grazie x i consigli.
Volevo prendere l'easy glider, ma..... me ne hanno parlato come modello che stufa subito, lento e piu' adatto a principianti...bho!.... voi avete un'idea?
...poi ho adocchiato il cumulus della Graupner , ma anche di questo motoaliante non so niente.
Abito in pianura, ma in prodssimita' di una montagna 800 m, era per questo che volevo un moto aliante, per usufruirlo in qualsiasi occasione.
Spero in un vostro consiglio.
ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando