Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 10, 10:01   #5231 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie, a cambiare la % del gyro non ci sarei mai arrivato, eppure migliora portandolo al 100% (avevo il default cioè 50%). Ma come mai cambiando il gyro cambia la risposta del ciclico?
Ora per casa mi pare vada bene così, ma questa cosa dell'accorciare il braccio è interessante. Intendi il braccio sul piatto dove si attacca l'astina dei servi, giusto? Ne esistono di più corte?
Non si capisce per quale motivo E-flite abbia inserito questa funzione legata al quinto canale nella programmazione dell'elettronica di bordo, anche considerato che la radio fornita a corredo ha soltanto 4 canali attuabili. Ad ogni modo è una caratteristica documentata nel manuale.

Acorciando i bracci attuati dai pushrod dei servi si ottiene una maggiore inclinazione del piatto con una più pronta e consistente risposta del ciclico, ma non è l'unica via percorribile per ottenere questo risultato.
Si possono anche distanziare maggiormente gli uniball del piatto rotante.
Si ottiene lo sesso risultato pur mantenendo l'inclinazione del piatto come previsto dal progetto. In linea di massima è una soluzione migliore perché inclinare troppo il piatto porta facilmente i servi sotto sforzo.
Tra le due soluzioni la più efficace è comunque l'accorciamento dei bracci.

Puoi accorciarli da te tagliandoli e risaldandoli con un saldatore per elettronica (ci sono dei video sul tubo che mostrano come fare).

Oppure esistono due swashplate aftermarket che adottano le due diverse soluzioni: Xtreme-production ha i bracci più corti e MicrHeli ha gli uniball più sporgenti. I due componenti incrementano le prestazioni in modo simile.

Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Sai dirmi se gira bene anche su notebook senza scheda grafica potentissima o la versione 3 è molto avida di risorse ?
Gira bene sui portatili, anche con scheda grafica Intel. Non parlo dei netbook però, non credo che giri bene su un netbook.
E' molto configurabile e si adatta bene all'harware disponibile.

Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
Il pischello vola ;) msr e DX7 non ho ancora programato nulla, ma
ho notato che quando aziono la coda il gas aumenta, perchè??
Se lo tieni in mano col rotore in moto mentre azioni il rudder, ti accorgerai che il motore principale aumenta i giri solo durante la virata a sinistra, mentre durante quella a destra è il motore di coda ad aumentare i giri.
E' stato programmato così a causa dell'alto rateo di piroetta di cui questo modello è capace. Nelle piroette verso sinistra se i giri al rotore non aumentassero il numero di giri rispetto al suolo calerebbe molto e l'elicottero precipiterebbe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando