Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 10, 00:48   #5227 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' normale. Però potresti avere la corsa di ciclico e throttle diminuita del 15% con la dx6i. Come hai impostato il Gyro?
Deve essere assegnato al canale gear e poi a scelta può essere assegnato ad uno switch (tipicamente lo switch gyro) oppure sempre su on.
Per avere la massima corsa su ciclico e throttle il valore del canale deve essere superiore a 60%, quindi mettilo a 100%.
Se decidi di assegnarlo allo switch, puoi impostare che in pos0 abbia valore 0% e in pos1 abbia il 100%.
In questo modo avrai un pulsante per una ulteriore riduzione del ciclico oltre al dual rate.

Il motivo per cui la corsa di elev è inferiore ad aile io l'ho sempre attribuita alla necessità di avere molto alettone nel volato veloce.
Infatti nelle andature veloci in avanti l'elicottero rolla pesantemente a destra e per tenerlo livellato occorre dare molto alettone a sinistra.
Se durante il fast forward si decide di virare a sinistra occorre che ci sia una buona riserva di inclinazione del piatto a sinistra per coordinare la virata. Se i due servi avessero la stessa corsa probabilmente non ci sarebbe abbastanza inclinazione e invece di virare si scivolerebbe d'ala.

Io addirittura, quando modifico uno swashplate per avere più ciclico, faccio sempre in modo da accorciare di più il braccio dell'alettone proprio perché nel volato veloce mi sembra sempre di non averne mai abbastanza.
Grazie, a cambiare la % del gyro non ci sarei mai arrivato, eppure migliora portandolo al 100% (avevo il default cioè 50%). Ma come mai cambiando il gyro cambia la risposta del ciclico?
Ora per casa mi pare vada bene così, ma questa cosa dell'accorciare il braccio è interessante. Intendi il braccio sul piatto dove si attacca l'astina dei servi, giusto? Ne esistono di più corte?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando