Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 27 novembre 10, 00:08   #5224 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scusate se chiedo cosa nota ma ho provato a cercare, giuro
Sono da poche ore felice possessore dell'msr ma ho notato che la corsa del servo cabra/picchia è minore della corsa del servo alettoni. Quindi, mentre gli spostamenti laterali sono buoni, reagisce un po' troppo lentamente al comando cabra. Picchia invece va bene, dando picchia accelera bene in avanti, invece indietro parte molto lento (quindi se sta avanzando, per fermarlo con cabra ce ne vuole di spazio).
Parlo di prove indoor, niente correnti.
In hovering ci sta, non è quindi sbilanciato.
Ho già spostato i link sul piatto sugli uniball più lunghi.
La radio è la DX6i, ho messo la corsa elevatore al massimo e il dual rate elevatore al massimo.
La domanda è: è normale che la corsa del servo elevatore sia minore di quella degli alettoni o ha un difetto questo? E' ovviabile, a parte quanto ho già fatto?
Grazie.
E' normale. Però potresti avere la corsa di ciclico e throttle diminuita del 15% con la dx6i. Come hai impostato il Gyro?
Deve essere assegnato al canale gear e poi a scelta può essere assegnato ad uno switch (tipicamente lo switch gyro) oppure sempre su on.
Per avere la massima corsa su ciclico e throttle il valore del canale deve essere superiore a 60%, quindi mettilo a 100%.
Se decidi di assegnarlo allo switch, puoi impostare che in pos0 abbia valore 0% e in pos1 abbia il 100%.
In questo modo avrai un pulsante per una ulteriore riduzione del ciclico oltre al dual rate.

Il motivo per cui la corsa di elev è inferiore ad aile io l'ho sempre attribuita alla necessità di avere molto alettone nel volato veloce.
Infatti nelle andature veloci in avanti l'elicottero rolla pesantemente a destra e per tenerlo livellato occorre dare molto alettone a sinistra.
Se durante il fast forward si decide di virare a sinistra occorre che ci sia una buona riserva di inclinazione del piatto a sinistra per coordinare la virata. Se i due servi avessero la stessa corsa probabilmente non ci sarebbe abbastanza inclinazione e invece di virare si scivolerebbe d'ala.

Io addirittura, quando modifico uno swashplate per avere più ciclico, faccio sempre in modo da accorciare di più il braccio dell'alettone proprio perché nel volato veloce mi sembra sempre di non averne mai abbastanza.
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