Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 06, 11:23   #3 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Salve a tutti.
Vorrei chiedere a chi ,sicuramente è più esperto di me in motori elettrici un consiglio.
Vengo subito al problema: premetto di aver usato sempre motori brushless Axi è non ho mai avuto nessun prolema.
Poco tempo fà ho acquistato un RCS 400F con un regolatore RCSC005.
Il Problema si viene a presentare a poco più di metà corsa dello stick , il motore inizia a "strappare" perde giri e poi và in blocco.
Ho controllato le specifiche del costruttore: motore e regolatore e sono dimensionati, ho provato il tutto con due pacchi batterie lipo il primo da 3 elementi 1700 mA e l'atro 2 celle 1500 ma il problema si presente lo stesso.
Premetto i collegamenti i cavi sono ok.
Ho provato anche a settare i valoti EPA sul radiocomando ma niente
sepuò essevi d'aiuto uso un elica Apc 10,47 e ho provato anche con un 9,6 con esito negativo.
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucitazioni perchè... brancolo nel buio:
Il tuo motore è assolutamente inadatto a tirare eliche con diametro superiore a 4,7/5 e passo di pari misura e tre celle lipo (ma ti ci vuole un amperometro per stabilire quanta corrente stai assorbendo).
Volendo con due lipo puoi impiegare eliche leggermente più grandi ma devi verificare l'assorbimento che comunque mi par di ricordare non deve essere superiore ad 14/15 ampere.
In pratica è un cassa rotante ad alto numero di giri adatto a piccoli modelli veloci o, con riduzione, a tirare eliche di maggior diametro su modelli piccoli da acro/3D.
Se continui ad utilizzarlo con eliche così grandi prima o poi qualcosa fumerà....

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando