Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 22:17   #4358 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
E' identica alla mia, ti farò sapere se riesco a fare più ore.
Stop con le batterie tx - anche se qualche volta un ripasso non fa male.

Ti do qualche info sul mio upgrade. Chiedo se è capitato anche ad altri, la testa originale ha iniziato a prendere gioco, si è ovalizzato il foro da 5 mm e oscillava parecchio sulla vite passante. Così l'ho sostituita con un upgrade Sonix acquistato da Sportsmoto.Uk - insieme ho preso la gabbia Flybar + il Side block - Non ho cambiato ne le pinze, ne i leveraggi che secondo me non hanno alcuna flessione. La testa è completa di damper ma ho tenuto gli originali perchè mi davano l'impressione di maggiore tenuta sul foro. Naturalmente ho messo l'olio di glicerina all'interno. Gli unici nei sono il foro di passaggio dell astina dei paddle da 2 mm che ho dovuto alesare e le teste degli uniball che sono di qualche centesimo più piccole. Così però è tutto molto più rigido.
Il prox upgrade potrebbe essere il supporto della cinghia in alu e magari il piatto che ha parecchio gioco.
Mmmh, interessante. Io sinora non ho riscontrato giochi particolari o ovalizzazioni. Ora però ho sostituito parte della testa originale. Ho messo quello che chiamano "hub" (la testa che si infila sulla cima dell'albero e in cui si trova il foro per inserire la vite passante) in metallo, perchè il mio negoziante me ne ha regalato uno rotto (aveva rotto uno dei due tondini che fanno da guida e corrono paralleli all'albero, ma un amico me lo ha sostituito con acciaio da lavorazioni meccaniche, quindi è tornato come nuovo). Poi ho sostituito altri pezzetti, ma solo come manutenzione programmata, non avevo mai avuto rotture. Il tutto dopo circa 130 voli di acrobazia sport, quindi non un uso intensivo, ma normale. Devo dire che comunque è robusto, perchè dopo i suddetti voli l'unico difetto riscontrato era la difficoltà a mantenere il tracking, ma penso fosse dovuto molto ai damper, che avevano fatto il loro lavoro.
Ora devo trovare il tempo per rimontare il tutto e riprogrammare la radio e il regolatore (Castle Creations Phoenix 45 appena preso), poi si torna in aria. Devo comunque dire che la testa in metallo della Sonix sembra davvero un gran bel pezzo di meccanica, anche se io sono più propenso a montare pezzi orginali. Se trovassi una testa in metallo completa della Thunder Tiger, forse un pensierino lo farei...

Sullo swashplate invece non ho riscontrato giochi, anzi, me ne hanno regalato uno nuovo di pacca, ma ho tenuto il vecchio perchè aveva un movimento identico al nuovo.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando