Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Come dice Simone, attacchi la pompa al regolatore, in quel modo hai la possibilità di regolare la portata esatta del liquido.
Ricordati che se quest'ultimo è poco non hai abbastanza fumo, se troppo, oltre al rischio di "affogare" il motore, hai la spiacevole conseguenza che lo scarico continuerà ad emettere fumo anche per molto tempo dopo aver spento l'interruttore. E' anche per questo motivo che io metto sempre la pompa fumo miscelata da radio con il canale del gas: quando riduci il gas, riduci anche la portata della pompa, e viceversa. In questo modo eviti di dover spegnere l'interruttore della pompa ogni volta che metti al minimo il motore, cosa che durante certe manovre potrebbe essere anche pericoloso. |
Jumpa,
ma se lo tieni miscelato col gas hai la pompa che funziona sempre, anche col gas al minimo. Funzionerà lentamente, magari senza spruzzare, ma funziona.
Se decido invece di volare senza fumogeno, quando accelero, la pompa si mette a funzionare... a meno che non stacco le batterie ad esso dedicate e quindi la escludo.
Quindi penso che mettere la pompa sotto interruttore sia più idoneo in quanto sei tu che decidi quando vuoi fare fumo.
In questo modo hai una solo velocità e di conseguenza veder come regolare la quantità di liquido da spruzzare.
Può darsi che la tecnica che usi tu o Simone non ancora riesco a comprenderla... anch eperchè non mi sono mai cimentato con queste cose e sto cercando di capire la funzionalità di questi aggeggi elettronici.