Cito Batman "Mai stato così d' accordo, anche se penso che si dovrebbe rendere OBBLIGATORIA l' assicurazione in caso di utilizzo di modelli oltre certe caratteristiche, MA QUEL CHE E' IMPORTANTE PER AVERE ATTESTATO ED ASSICURAZIONE NON DOVER ESSERE ISCRITTO PER FORZA AD UN CLUB E NON DOVER PER FORZA USARE QUELLA ASSICURAZIONE!
Se io ho già una assicurazione che mi copre (tranne per gli agonisti) e non sono iscritto a Club, vogli lo stesso poter avere l' attestato e l' abilitazione" E' da quando facciamo queste discussioni che sostengo una cosa semplice:
Se esiste una federazione, se esiste un regolamento, e se faccio modellismo e per quello devo rispettare certe regole DEVO E RIPETO DEVO poter accedere all'attestato in modo semplice.
(attenzione non conseguirlo in modo semplice, capiamoci bene).
Quindi se per farlo devo iscrivermi alla Federazione devo poterlo fare con o senza club (vedi volo in pendio).
Ripeto per me è inutile parlare di regole se poi non sono vincolanti per tutti.
Vogliamo darci delle regole di buon senso? Bene ma tutti le devono rispettare e devono poterle rispettare.
Altrimenti avremo noi da una parte che ci sbattiamo per volare in relativa sicurezza e il solito pirla dall'altra che crederà di poter fare quello che vuole solo perchè non iscritto alla federazione.
Esempio stupido (mia situazione)
Nessuna pista Fiam nel raggio di 50/60 km
Volo in pendio prevalentemente
Ho chiesto alle due associazioni (quella di Gene e quella di Roma (Ranox)) cosa fare per iscrivermi ed eventualmente conseguire l'attestato...
Cosa difficile da fare viste le distanze e sono d'accordo con loro (pienamente) che bisogna dare un esame e dare prova di come uno vola. Che faccio: vado da cuneo a roma?
Mi iscrivo a una pista Fiam e mi faccio 120 Km per volta per andare a volare?
Resto cagnetto sciolto? che Fo?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |