Citazione:
Originalmente inviato da piombo77 Ciao,
allora sei stato anche dalle mie parti!E bravo!Ti sei mangiato anche un po' d'agello e'?Cmq se magna' la 1 domenica d'agosto.Ho capito dove dici tu,il pendio si trova quando dal prato di s.elia sali sulla destra giusto?circa 20, 30 minuti di cammino e si scollina circa tre colli.
Il punto che ti dico io invece si trova proprio al valico,prima di scendere per il rifugio c'e' una montagna sulla destra,il posto si chiama esattamente "La Guardiola"cosi diciamo noi in paese.Si sale per 20-30 minuti e si arriva al pendio con la vista di Collelongo proprio sotto.C'e' una buona zona d'atterraggio con pochissime pietre.La dinamica e' buona e anche le termiche non mancano.Il mio spirit elite saliva su che era na meraviglia!!poi ti posto delle foto cosi ti rendi conto.Un'altra cosa datosi che non ho tanta dimestichezza con il volo a vela,si vola anche quando c'e la neve?
Se mi dici almeno il nome ti saluto Nicola che lo conosco molto bene!A presto.
Un saluto piombo 77 |
io studiavo farmacia con Cesare, digli che lo saluta "Roberto delle Pagliara"
Per i tuoi punti di lancio: io mi sa che andavo da tutt'altra parte, mi affacciavo sulla valle roveto/liri.
Ho visto su gugle maps un posto che si chiama "La Guardia" da cui si vede collelongo. è quello?
in inverno meglio se vai a salviano, è più basso, assolato ed esposto bene, neve quasi mai. fa pure meno freddo (eufemismo per dire che ti congeli con 5 minuti di ritardo sull media). A salviano, anche in inverno voli in dinamica sicuro... poi esci fuori e cerchi la termica. Non scendere troppo che poi diventa roba da esperti tornà su.
Occhio se sali su, se c'è ghiaccio lascia perdere. che la strada è senza protezioni. se vai lungo ti fai 600 metri di dislivello a ruzzoloni e amen.
Robbè