Discussione: df 37 ordinaria follia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 06, 11:37   #3 (permalink)  Top
Cilly Willy
User
 
L'avatar di Cilly Willy
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da maxsteel77
Prima di tutto un saluto a tutti i presenti del forum, complimenti a tutti per la passione che mettete!sono nuovo a questo tipo di modellismo, quindi scusatemi se non uso parole e termini precisi! volevo raccontare di come il mio battesimo dell'aria si stia prolungando oltre l'inverosimile a causa di una serie di sfortunati eventi! poco tempo fa mi sono inbattuto in un modello di walkera df 37, che dovrebbe essere una evoluzione del 36, non ho trovato molte discussioni su questo modello (forse non ha una gran fama!!) comunque ho subito deciso di comprarlo insieme a due pacchi di lipo da 1800 mha (sempre meglio andare sul sicuro), bene ora iniziano le disavventure, ho iniziato a provare il modello in un garage (conprando anche il set training, ovvero quelle palline da ping pong da posizionare sotto il modello) ed ho acceso il tutto notando già che il modello non era per niente bilanciato bene, pendendo verso la coda anche con la batt posizionata, quindi ho provveduto ad appesantire la punta della fusoliera con dei piombini, fin qui tutto a posto, modello bilanciato, bene già dopo un minuto di rotazione delle pale ho preso il pacco batterie originale da 650 mah e l'ho gettato fuori dalla finestra<_< , almeno lui ha volato!! allora provo con il pacco lipo e finalmente il df inizia a fare il suo mestiere,, però noto subito che tende a ruotare su se stesso anche con il trim del rotore di coda tutto a sx,, bene allora regolo le stecchette di trasmissione del servo in maniera tale da mantenere la coda più stabile!! tutto ok,, ritento a sollevarlo quel tanto per vedere dove tira il modello, e vedo subito che tira verso un bel pilastro ;; pale del rotore principale tranciate di netto,, le uniche cose che ho visto volare in quel momento sono stati alcuni santi!!, comunque non mi perdo d'animo e cambio le pale con quelle di riserva!! be sono riuscito a lisciare anche queste ultime!ed ho anche rotto uno dei braccetti che reggono le pale princ,(niente che un filo di colla da modellismo non ha potuto sistemare)! colpa di una corrente d'aria improvvisa nel locale dove stavo pilotando il modello!,,altri santi ed altre pale!! questa volta ho montato delle pale 3d-x400,, tutta un'altra cosa!! riesco a tenere il df in volo abbastanza stabile (versione pilota imbriaco) ma il tanto da tenerlo in un raggio di 4 metri,, bene dopo nemmeno 5 minuti fumata bianca tipo freccie tricolori odore di metallo e santi che come al solito sono scesi ad assistermi !! ora ho il df 37 fermo davanti a me che mi implora perdono e giustizia!! qualche anima pia mi sa consigliare un buon motorino per cambiare l'originale che non mi abbandoni dopo un 5 ore di volo totale del modello?? c'è qualcun altro di voi che si è trovato così male con il walkera? tiratemi un po su ho il morale a pezzi,, e io che pensavo di fare il battesimo del volo , sono riuscito solo a battezzare l'elicottero contro un muro!! Scusate se mi sono troppo dilungato ma dovevo sfogarmi !! grazie ciao a tutti
Anch'io ho acquistato un df 37 insieme ad un altro amico del forum, e stiamo aspettando lo sdoganamente (presumo che tra una decina di giorni arrivi)... come te ho acquistato una lipo 1800 però ho anche provveduto a scegliere un modello brushless. Probabilmente infatti la fusione del motore è stata determinata dal surriscaldamento (normale) del motore originale che hai prolungato troppo allungo utilizzando addirittura 3 batterie (una prima nimh e poi le successive lipo), a quanto mi è parso di capire. Insomma, avresti dovuto attendere almeno che si raffreddasse per bene (credo almeno mezzora). Stiamo sempre parlando di un walkera e non di un trex!!!!. Comunque sia, come lo hai trovato come modello?
P.S.= considera che le difficoltà iniziali che hai incontrato sono dettate esclusivamente da settaggi. Infatti questo modello dispone di un piatto a 120° (più complicato nel settaggio) e da un gyro che richiede una certa esperienza e sensibilità (che io stesso non ho).
__________________
ALEX
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando