Discussione: io ci provo . . .
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 19:01   #6 (permalink)  Top
sieben
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Parti alla grande, primo autocostruito una ventola. Vabbè che è un bel modello, ma non è proprio facile da fare se sei agli inizi. Io ti consiglierei un bel mirage. E' relativamente facile da costruire e sopratutto vola una meraviglia, l'ho fatto anch'io ma in scala maxi, 130 cm di fuso, come il fly fly. Se ero più furbo facevo delle foto durante il lavoro così te le postavo.
Comunque è davvero facile, se non hai pretese di estetica fai la fuso piegando il depron, crei un tubo insomma poco più grande della grandezza della ventola. poi lateralmente gli ricavi gli scassi per le prese d'aria e le prepari a parte, quindi monti la ventola all'interno facendo passare tutta l'elettronica sul fondo dove puoi applicare una strato di depron approfittando della maggior dimensione della fuso. Assicurati che il rego sia in pieno flusso per il raffreddamento. Internamente apllichi dei sostegni verticali sempre in depron per garantire la rigidità strutturale. Ricordati che l'entrata dell'aria deve essere 3 volte più grande dell'uscita, pena scarso rendimento. Tagli le ali a parte, fai lo scasso nella parte inferiore della fuso, le fai entrare, le posizioni e poi le incolli.
Ora rifinisci il resto: deriva, muso, capottina e sgrossatura.
Lo so che molti storceranno il naso per la rozzezza della costruzione ma se è solo per fare esperienza...
Questo è il mio, prima e dopo la verniciatura.
Icone allegate
io ci provo . . .-imag0020.jpg   io ci provo . . .-imag0020_jp_mir.jpg  

Ultima modifica di sieben : 26 novembre 10 alle ore 19:08
sieben non è collegato   Rispondi citando