Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 16:53   #5216 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Posso chiederti cosa intendi per "renderlo docile" ? E' una caratteristica della DX6i ?
In ogni caso questa radio la potrò usare anche volendo passare in futuro tra qualche anno a modelli piu' seri e avanzati (vedi blade 400, t-rex 450 ecc ecc ) ?
Non della dx6i in particolare. La Dx6i è programmabile e come tale puoi decidere quanto ciclico usare, puoi impostare una curva gas che sia un po' meno sensibile alle polliciate, puoi addolcire la coda in modo che le virate non evolvano troppo facilmente in piroette. Puoi fare un po' quello che vuoi insomma. Con la radio stock quanto sopra non lo puoi fare.
La DX6i è una buona radio e ci sono piloti che la usano tranquillamente col loro 500.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

@Lift...
prima di provare l'mSR ho provato un solo-pro e non sono nemmeno riuscito a farlo decollare. Invece appena provato l'mSR l'ho trovato facile (a parte le virate a sx). Forse il solo-pro che ho provato aveva qualche problema, ma tutto mi è sembrato tranne che troppo autostabile...
I miei Solo PRO, se molli gli stick, tornano in hovering con tale foga che sembrano offesi perché un momento prima li hai fatti volare. Il sistema della testa è molto più autostabile dell'mSR ed infatti per avere le stesse prestazioni dell'mSR hanno fatto in modo che il piatto raggiunga inclinazioni esagerate. Con quelle inclinazioni l'mSR sarebbe inguidabile.
Io trovo che l'mSR sia meglio guidabile e molto più preciso del Solo PRO, ma se comincia ad esempio a scivolare d'ala pesantemente perché hai sbagliato un avvicinamento di muso, mollare gli stick spesso non basta, occorre dare comando contrario.
Col Solo PRO se molli gli stick sei quasi sempre in una botte di ferro.
Magari il tuo era settato male o aveva qualche problema
liftbag non è collegato   Rispondi citando