In attesa che mi arrivino i carrelli retrattili, onde poter assemblare le ali e installare i motori, ho completato l'impiantistica dentro alla fusoliera, per collegare i numerosi servocomandi che ci sono sulle ali, ben 8, di cui 4 per i soli flap che andranno a collegarsi in una speciale centralina per sinconizzarne tutti i movimenti e escurioni, e da cui uscirà un solo canale, comunque sulle ali ci sono ben 5 ch da gestire con 15 cavetti, ed allora ho usato un connettore a vaschetta da 15 poli avvitabile, poi ho utilizzato per i 4 canali più "pesanti" la centralina che avevo preso a suo tempo da Hk per alimentare questi canali indipendentemente dal rx e i canalii che mi gestisce questa centralina sono, 2 servocomandi indipendenti dell'elevatore, 1 servocomando del direzionale e 4 servocomandi, che però fanno capo ad un solo canale dei flap, in questo modo sulla rx avrò solo più n. 2 alettoni differenziati, n.1 gas, n.1 retrattili, trovo che questa centralina pur economicissima, circa 22 $ svolga egregiamnte il suo lavoro, sopporta fino a 8 A, alla faccia delle centraline da oltre 200 e più, metto una foto dell'assemblaggio, come vado avanti nei lavori metterò altre foto.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 11:35 |