Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa I sintomi di un'erogazione brutale sono che al variare del gas, anche con modello a terra, fino ad un certo spostamento dello stick i giri aumentano di pochissimo, per poi aumentare improvvisamente superato tale punto (il motore ha una coppia alta ed in quel punto entra in coppia).
Sono sicuro che se fate questa prova, tantopiù con il canister, non sarà così, ma il motore salirà di giri costantemente ad ogni scatto di stick (come il mio).
Il problema che descrivi, secondo me potrebbe essere dovuto ad una cosa di cui si era discusso in un altro thread:
modello leggero e motore potente.
Se in questa configurazione si usa un'elica che tira troppo, in hovering non si riesce a trovare un punto di equilibrio (lo diceva anche toio per l'accoppiata DA 50-composite arf 2x2).
Su che modello è montato il motore e che elica usate?
Provate a diminuire un pollice il diametro dell'elica e vedete se la situazione migliora... |
ok ragazzi penso, daltronde come avevo detto all'inizio della discussione che mi orientero' sul 37 mintor con barilotto in effeti a tutto vincente, accoppiata motore modello, costo benzina ,erogazione ,ed il modello pulito dopo la sessione di voli!
comunque grazie mille per i vostri pensieri e consigli
robbyy