Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 15:00   #5214 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
mSR e DX6i sono un'ottima accoppiata e sono due oggetti che ti accompagneranno per molto tempo.
Quando presi in mano l'mSR dopo aver usato per un paio di mesi il Solo PRO, l'ho sbattuto a destra e a manca come fosse una palla da flipper, al punto che pensavo mi fosse capitato un'elicottero difettoso.
In realtà la colpa era mia, che mi sentivo un pilota provetto perché già controllavo decentemente un elicottero troppo autostabile.
Gli ho dato troppa confidenza. Per quello ti ho fatto il discorso di non essere ingordo.

Col senno di poi, se fossi stato più umile, l'avrei maltrattato meno ed avrei imparato a conoscerlo molto prima.
Io dico che è un passo che puoi fare, soprattutto se abbinato alla DX6i, con la quale lo puoi rendere docile come un'agnellino.

Il tuo attuale coassiale ti insegna davvero poco. Gli manca il canale alettoni e a seconda di come è configurato il telecomando, potrebbe anche automatizzare troppo comandi che dovrai in seguito abbandonare pilotando elicotteri da 4 canali in su.
Sono daccordo con voi,
secondo me il coassiale non insegna proprio nulla tranne una cosa: avere per casa un oggetto volante che all'inizio pare animato di vita propria e sbatte un pò dovunque, e che piano piano si impara a domare e soprattutto a non farsi spaventare dalle sue reazioni.
Quando passi ad un 6ch però è come se non avessi mai fatto volare nulla.
Personalmente, dopo un paio di coassiali (senza ciclico), ore ed ore di simulatore, mi sono trovato impreparato a domare qualcosa di sconosciuto e, appunto, indomabile.

Con questo però non voglio dire che il simulatore non serve.. tutt'altro.
Serve eccome per automatizzare i movimenti, almeno un minimo, perchè poi il vero automatismo lo si acquisisce solo dal vivo, ma se non si ha un minimo di "istintività" si fanno solo crash.

In effetti l'mSR l'ho preso dopo un Esky CP2, un HB King e un T-rex 250, ed avevo già una discreta padronanza, soprattutto del terzo che è molto più preciso degi altri due... eppure i primi voli con il microbo non sono stati affatto immediati.
Vabè che avevo la radio di scatola che non è il massimo, però le reazioni sono parecchio diverse.
Quello che aiuta davvero è l'autostabilità in hovering. Per il resto, basta dare un pò di ciclico e là..bisogna inventarsi al momento le manovre per riprenderlo...
Però dico sempre che il piccoletto paradossalmente mi ha aiutato moltissimo a prendere confidenza maggiore con i fratelli più grandi. Infatti quando mi sono convinto che certe manovre "si potevano fare davvero", solo allora sono riuscito a farle con i "grandi"...

In sostanza, voglio dire: prendilo... magari è un giocattolino costoso, i ricambi sono pochi ma in proporzione costano cari, ma appena ci prenderai un pò la mano te ne innamorerai.
Lo fai volare dove vuoi, lo porti con te... stupisci i tuoi amici e te stesso ad ogni volo.
E' relativamente resistente, si ripara con poco, spesso basta un saldatore e buone mani..
Fuori ha qualche problema ma se c'è calma di vento ed erba "sotto" è uno spasso.
Se prendi la DX6 e ti innamori degli elicotteri, domani ti basterà una rx e potrai fare ciò che ti pare con qualunque modello... anche un bestione.


@Lift...
prima di provare l'mSR ho provato un solo-pro e non sono nemmeno riuscito a farlo decollare. Invece appena provato l'mSR l'ho trovato facile (a parte le virate a sx). Forse il solo-pro che ho provato aveva qualche problema, ma tutto mi è sembrato tranne che troppo autostabile...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando