Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 15:21   #14 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Grazie per gli ottimi consigli... Siccome sono un autodidatta e non conosco nessuno che sappia pilotare ho iniziato col modello a 3 canali in una stanza a volare a pochi centimetri da terra fino a poi alzarmi e prendere padronanza. Riuscirò a fare lo stesso con un MSR che ha il rotore di coda e non è un coassiale ? Pensi che potrò usarlo anche all'aperto viste le dimensioni ridotte ?
Inoltre ora ho il comando per far decollare e andare su e giù (si dice "gas a sinistra") a sinistra e mi trovo bene cosi', questo vuol dire che la radio devo prenderla MODE 2 ? Di solito quale viene usata di piu', è un male o un bene che mi sia abituato cosi' ?
sì, ce la farai, e se ti compri la Spektrum dx6i, con la quale puoi ridurre le "prestazioni" del piccoletto (per i dettagli c'è tempo..., ora inutile aumentare le nozioni), ti sarà ancora più facile farlo volare

all'aperto lo puoi usare con poco vento, oppure quando sei più dentro la materia, seguendo i consigli di chi lo ha già fatto, puoi eseguire varie trasformazioni che lo rendono più performante
qui ti puoi fare una vera cultura: ti ho linkato l'ultima pagina, ma se hai voglia puoi leggere qua e là alla ricerca di tutte le info che vuoi

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-522.html

se ti sei abituato in mode2 hai fatto SuperBene, è il modo più usato e il più logico (anche il suo "speculare" mode3), mentre da noi è ancora diffuso il mode1 di derivazione aliantistica e aeromodellistica

sono usanze che hanno preso piedi per vari motivi, si va a gusto e anche a "predisposizione" mentale: alcuni pur "vergini" si trovano meglio in mode1, e bene fanno a rimanere

chi inizia e si trova bene col mode2, è più corretto, tanto più che la tradizione aeronautica ha nella cloche gli stessi comandi che hanno lo stick destro nel mode2 e lo stick sinistro nel mode3

Qualche domanda da SUPER-PRINCIPIANTE :)-mode_2.jpg

Qualche domanda da SUPER-PRINCIPIANTE :)-mode_3.jpg