Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 non si puo' fare di casi locali una questione nazionale
come dice giustamente Beppe queste sono problematiche che riguardano la gestione della singola pista di volo
non oso immaginare se sulla "guida della sicurezza Fiam" ci fosse stato scritto che i campi devono avere uno spazio recintato per far volare gli elicotteri come stai dicendo tu .... saresti stato il primo sulle barricate a scatenare la rivolta
d'ora in avanti ti accorgerai come e' difficile riuscire a fare un "regolamento" che piaccia a tutti
sei partito subito male in uno dei primi commenti dove scrivi
>>>>>
8 Kg mi sembrano in ogni caso eccessivi, io riproporrei il limite FAI di 5 Kg. in OdV, Poi da 5,1 a 25 con l' attestato, tanto chi pilota modelli da 5 Kg sicuramente passa i 120 metri.....
<<<<<<<<<
cioe' proponi di ridurre il limite da 8 kg a 5
eppure c'e' gente che in altre discussioni ha fatto subito notare che 8 kg sono una cosa ridicola e che in tutti i paesi del mondo sono molti di piu'
auguri ; e vedi di non farti crescere i baffi altrimenti va a finire che ti scambieranno definitivamente con "Desso"
g.generali
PS : credo che la discussione possa essere comunque costruttiva
potra' servire da spunto a chi eventualmente dovra' mettere mano al manuale per evidenziare i punti dubbi e necessari di aggiustamenti |
Ora chiarisco subito un punto: se hai letto bene dico che 8 Kg. SENZA attestato sono troppi, con 8 Kg ci sta un modello a motore di 2 metri con un 40 cc sopra ed un' elica da 50 cm di diametro, se permetti preferisco che chi lo piloti abbia l' attestato, se no si contenta dei 5 Lg.
Poi fino a 25 Kg basta l' attrestato.
Se poi mi dici che un aliante da oltre 4 metri pesa più di 5 Kg, allora hai ragione, ci vuole l' attestato.
Perchè forse con l' attestato tiriamo una riga tra qualli che giochicchiano e non capiscono cosa fanno e la gente SERIA.
Ma come, tu, FIAM sino alla punta dei piedi, ti lamenti perchè sono d' accordo con una limitazione pure maggiore e concordo con (almeno) un punto importante riguardante la sicurezza???
Forse, dico io, è meglio, per evitare figure strane, non essere troppo zelanti servitori dei padroni, pensiamoci tutti, prima o poi, prima di scrivere.
Comunque questo Tread è aperto, come dice Pierrecruset, per interventi COSTRUTTIVI, pensavo che quello sugli elicotteri, che fanno parte degli Aeromodelli RC, fosse IN TEMA, infatti qualcuno mi ha anche contestato NEL MERITO, ma solo chi NON si intende di Elicotteri ha detto che NON è in tema.
Guarda caso chi ha recepito per primo il manuale FIAM.
Allora, forse, spetterebbe IN PRIMIS ai responsabili di gruppi FIAM di mandare proposte di miglioramento.
O NO?
Baci