Ciao a Tutti
Il problemino, di cui ho detto in un post precedente, mi si è ripresentato ieri sera: ad un certo momento (all'atto di una delle n accensione del TX) tutti gli RX hanno perso il binding.
Sembra che il modulo dopo un certo momento (dall'ultima volta però è passato un mese intero....... ) cambi "identità".
Niente di drammatico perchè basta ribindare e tutto rifunziona perfettamente.
Stà strana cosa me l'ha fatta un paio di volte durante i primissimi giorni di uso (ed ho pensato di aver fatto un qualche casino tra accendi spegni monta e rismonta), poi dopo due settimane si è ripetuta (ero in cantina-laboratorio e facevo prove di configurazione di un aliante), adesso dopo un mese è successo di nuovo mentre facevo prove di motore/regolatore, sempre in cantina.
Che gli dia fastidio l'accendi/spegni ripetuto e consecutivo (cosa che mi capita solo quando faccio prove/regolazioni) ?
Del resto l'identità del modulo è data da un codice memorizzato su una prom (o simil-prom..... non sò), se magari c'è un malfunzionamento di questo componente (magari stimolato dagli accendi/spegni), la cosa si spiegherebbe.
Mah!
A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Ad ogni modo lunedì p.v. lo rispedisco a Giantcod per "accertamenti e/o sostituzione".
Come ho già detto 'sto sistema FrSky mi piace troppo (mi da un feeling sui modelli fantastico) e sono disposto a soffrire!
Nel frattempo la mia attività con FrSKY prosegue con il mio nuovo modulo telemetrico!