Citazione:
Originalmente inviato da mmv9000 ciao, scusate se mi quoto, ma volevo sapere se qualcuno sapeva darmi consigli riguardo la ricevente con il led rosso.
Volevo inoltre chiedere ai più esperti informazioni sulla regolazione del passo e del piano orizzontale delle pale:
1) volevo incrementare il passo, in quanto il cp2 si stacca da terra a circa 80% di gas, io ho agito accorciando i 2 leveraggi che collegano il piatto alla testa del rotore, ho fatto bene o avrei dovuto accorciare i tre leveraggi che collegano il piatto ai servi?
2) Controllando invece il piano orizzontale delle pale ho notato che a 50% di trottle una risulta più alta, mentre a pieno gas si invertono e quella che prima era più bassa ora è più alta! ho cercato di agire ancora sui due leverismi, ma non ho avuto gran successo!
Chiunque possa darmi info è ben accetto e lo ringrazio sin da ora!! |
Il led rosso indica che stai al massimo del motore, e' normale che si accenda quando dai il massimo, e' lo stesso controllo che non ti fa partire la centralina se accendi con il gas alzato.
Per incrementare il passo devi prima verificare se mettendo in idele up il piatto ha la stessa corsa da negativo a positivo. Mi spiego meglio, stacca il motore e metti idle up. Con lo stick del gas al centro il piatto deve stare al centro della sua corsa, su tutto su e giu' tutto giu' (o viceversa non ricordo) se vedi che ha piu' corsa da una parte che dall'altra allora agisce sui leveraggi che vanno dai servi al piatto e aggiusti la cosa.
Fatto questo puoi regolare quelle piccole manine che collegano la flybar alle pale e modificare il pitch.
Poi colori la punta di una pala di rosso col pennarello ad acqua, ricolleghi il motore e tenendo il modello dai tutta manetta. Controlla che le opale girino sullo stesso piano, se no vedrai quale gira piu' bassa (una la vedi colorata) alza sempre quella che gira piu' bassa. (mo tutti chiederanno perche'...)