Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Salve,
questo eli secondo voi è adatto come primo eli per un principiante assoluto ? E' vero che bisogna prima imparare con il fratellino minore MCX ?
Inoltre con il MSR si puo' volare all'aperto ? |
Se non sei ingordo, direi di si.
Intendo dire che se sei capace di procedere per piccoli passi senza voler bruciare le tappe perché ti senti sicuro, può andar bene.
Il modello è autostabile e può essere paragonato ad un veloce e leggero gommone planante: dando poco acceleratore si muove in modo dislocante, lento e stabile, ma superata una certa soglia plana e schizza via.
Quindi è versatile, ma occorre stare attenti quando si è poco pratici a non farlo schizzare via perché in velocità occorre aver acquisito i controcomandi per evitare situazioni di instabilità oppure ostacoli.
C'è chi inizia direttamente col 450, ma in quei casi quasi sempre si è assistiti da qualche esperto o istruttore.
Probabilmente tu sarai solo, quindi dovrai apprendere da solo le risposte ai comandi ed i particolari comportamenti del modello.
Per le prime volte, sarebbe meglio avere a disposizione spazio, un prato ed aria assolutamente tranquilla.
In questo modo puoi alzarlo in hovering in modo veloce in modo da non rimenere disorientato da traslazioni dovute all'effetto suolo e allo stesso tempo sarai al sicuro da quasi ogni tipo di crash
La progressione prevederà l'osservazione della risposta ai comandi, l'osservazione dei comportamenti (che non saranno proprio quelli che ci si aspetta), l'hovering su tutti i lati, quadrati, cerchi ecc.
Partendo con l'mCX la fase di confidenza sarà molto ma molto più breve, ma dal punto di vista del puro volo, il coassiale stanca e per allungare il periodo di divertimento bisogna inventarsi percorsi di guerra ecc ecc.
Non dico che con l'mSR non ti stancherai mai, ma potrei scommettere che lo venderai solo se ti mancheranno i soldi per acquistare il tuo primo 450
Anche se piloti i 6Ch, l'mSR avrà sempre le sue giuste attenzioni in ambiente domestico. Firedragon insegna...