Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 C'è un metodo pratico per individuare con esattezza ed impostare il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente??! |
Beh, lo alzi in volo, lo metti in hovering e guardi lo stick del gas. Se non è al centro ce lo metti e guardi che fa.
Supponiamo che sia al centro con l'eli in hovering.
Io vado in curva throttle ed imposto a metà corsa dello stick 55 invece che 50%.
Poi provo e vedo se mi soddisfa. Io cerco che a metà corsa l'eli salga in maniera quasi impercettibile. Mi è più comodo così appiattire la curva gas in normal. Infatti la curva sarà appiattita tra il 25 ed il 50% della corsa dello stick, lasciandomi il resto della corsa (ad aumentare il gas) per fare una bella curva retta fino al 100% (oppure a 80% se si vuole limitare la potenza indoor).
Ma è una cosa con cui mi trovo bene io. Molti preferiscono avere il perfetto hovering a metà corsa ed appiattire la curva gas tra 25 e 75% della corsa.
Alcuni non vogliono assolutamente appiattire la curva gas per non perdere la giusta sensibilità che occorre avere con lo stick (ed è una buona abitudine).
Quindi come vedi, anche solo sulla curva gas ci sarebbe da sbizzarrirsi