Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 10, 20:55   #634 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
C'è un metodo pratico per individuare con esattezza ed impostare il valore di metà corsa dello stick in modo che l'l'eli salga leggermente??!
Beh, lo alzi in volo, lo metti in hovering e guardi lo stick del gas. Se non è al centro ce lo metti e guardi che fa.
Supponiamo che sia al centro con l'eli in hovering.
Io vado in curva throttle ed imposto a metà corsa dello stick 55 invece che 50%.
Poi provo e vedo se mi soddisfa. Io cerco che a metà corsa l'eli salga in maniera quasi impercettibile. Mi è più comodo così appiattire la curva gas in normal. Infatti la curva sarà appiattita tra il 25 ed il 50% della corsa dello stick, lasciandomi il resto della corsa (ad aumentare il gas) per fare una bella curva retta fino al 100% (oppure a 80% se si vuole limitare la potenza indoor).
Ma è una cosa con cui mi trovo bene io. Molti preferiscono avere il perfetto hovering a metà corsa ed appiattire la curva gas tra 25 e 75% della corsa.
Alcuni non vogliono assolutamente appiattire la curva gas per non perdere la giusta sensibilità che occorre avere con lo stick (ed è una buona abitudine).
Quindi come vedi, anche solo sulla curva gas ci sarebbe da sbizzarrirsi
liftbag non è collegato   Rispondi citando