Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Nessuno mette in dubbio le tue capacità nella costruzione ma l'aereo da te scelto è un acrobatico che richiede un'indubbia capacità di pilotaggio.
Per pilotare un extra o un edge devi averne disfati un po' tra cui il simpatico easy star
Non avere fretta, ci arrivi per gradi. Comunque se vuoi un progetto non hai altro che da chiedere. in rete ne trovi a decine sia in balsa che in Depron.
Io con un extra autocostruito ci volo da quest'estate e l'ho già rimesso insieme un paio di volte.....
Dammi retta, parti con un moto aliante per imparare i rudimenti del volo, per imparare a trovare il baricentro e per capire le reazioni, poi passi a qualcosa di più performante.
Sai che se nell'aereo che hai scelto arretri il baricentro di 5 - 10 mm rispetto al punto neutro non riesci nemmeno più a riportarlo a terra? (parlo ovviamente di un neofita alle prime esperienze di pilotaggio, per chi fa 3d è tutta un altra cosa)
Se hai possibilità prova su un simulatore e verifica quanto ti ho detto.
ciao
Stefano |
Confermo tutto, se non ti piace l'easy star, con l'aiuto di qualcuno vai di easy glider.
Ciao Giovanni