Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ come da titolo volevo chiedere se ci sono dei accorgimenti da seguire per girare sulla neve (dalpunto di vista del motore):
-la carburazione va smagrita o magari ingrassata visto che il motore non dovrebbe raggiungere la stesse temperature???
-la candela va cambiata, con una candela piu calda dato il freddo ???
-al filtro va cambiata la spugna, o l'olio, oppure qalcos' altro???
bisogna inventarsi qualcosa per arrivare al momento del accensione col motore ad una certa temperatura per non rovinare qualcosa dato le leggi di dilatazione dei materiali o visto le dimensioni non è un problema???
scusate se faccio tutte ste domande ma non vorrei ritrovarmi sulla neva a bestemiare per due ore, per poi buttare tutto in valle e scoprire solo dopo che bastava prestare attenzione a qualcsosa
p.s.: per la meccanica che fa ruggine e tutto il resto sono a posto (finendo spesso in pozzangere ) |
di norma si smagrisce la carburazione vista l'umidità dell'aria e candela n°4 va bene...per il filtro vista l'acqua che può prendere si dovrebbe provvedere ad impermeabilizzare il tutto con degli appositi copri filtri in plastica o nylon...