Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 10, 17:24   #5 (permalink)  Top
Marquito
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
E' normalissimo che il tuo elicottero tenda a spostarsi, lo fanno tutti i modelli, è la natura della macchina stessa, e rtenerlo fermo in tutte le posizioni è il primo passo da fare, il tuo eli comunque dovrebbe essere bello fermo essendo un coassiale (cioè con due rotori controrotanti posti uno sopra l'altro)... Anche l'autonomia è normale, molti elicotteri elettrici seri volano 5 minuti con un pacco batterie... Io con un classe 450 ne faccio 12 ed a ricaricare ci metto 2 ore...
per il modello, ti ci diverti un pò con quello, ma dopo 1 settimana sei bello che stufo, il minimo, come già detto, è un 4 canali. La differenza in sostanza è che hai un comando in più sul 4 canali, cioè il rollio, ovvero l'inclinazione laterale dell'elicottero, in pratica tutti e due gli stik si muovono in tutte le direzioni, se voli in modo 2 a sinistra hai la coda lateralmente ed il gas in alto e in basso, a destra il piatto ciclico, cioè i comandi che controllano l'inclinazione del modello in avanti o lateralmente.
Non credo tu abbia sbagliato completamente acquisto, con quello fai i primi esperimenti e ti avvicini un po' al mondo dell'elimodellismo, in molti abbiamo iniziato comprando un modelletto del genere per pura curiosità... per poi venir risucchiati in questo magnifico hobby!
Poi se vuoi fare le cose seriamente leggi molto sul forum e non, impara come e perchè un modello vola, frequenta un campo di volo, dove ti sapranno consigliare bene e ricorda che un simulatore aiuta moltissimo.

Saluti
Marco

Ultima modifica di Marquito : 25 novembre 10 alle ore 17:31
Marquito non è collegato   Rispondi citando