Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders |
E' un componente ben protetto e robusto. Con i crash non dovrebbe avere problemi. Sarebbe diverso il discorso su testa e blade grips, che essendo molto esposti potrebbero piegarsi senza darne segno.
Credo che un piatto potrebbe sviluppare tbe soltanto se gli uniball non fossero simmetrici, e cioè a diversa altezza o con sporgenze diverse, oppure se gli uniball fossero di diametro non adatto ai link non permettendone il regolare movimento.
Non ho riscontrato nessuna di queste evenienze, quindi, direi proprio di no, nessun tbe indotto dal piatto.
L'unica accortezza è quella di aver cura del cuscinetto perché, diversamente dai piatti originali in plastica, non è praticamente sostituibile, a meno di avere un qualche tipo di estrattore che si possa adattare.
Quindi è buona norma smontarlo ogni tanto e controllare se gira perfettamente. Se fosse entrato qualche granello, occorre pulirlo accuratamente con qualche detergente tipo crc, asciugarlo bene e oliarlo con molta parsimonia, perché gli oli attirano lo sporco.
Quando si smonta l'albero occorre fare molta attenzione quando si maneggia il collare antirotazione perché si deforma facilmente. In questo caso si potrebbe attribuire erroneamente la comparsa del tbe al nuovo piatto o ad altro componenete sostituito.
P.S.
Se non hai ancora un ottimo controllo del modello, sul piatto microheli ti consiglio di utilizzare gli uniball meno sporgenti che equivalgono a quelli più sporgenti sul piatto e-flite e di utilizzare quelli sporgenti quando ti sentirai pronto per domarlo.