Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 06, 22:40   #2 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Salve a tutti.
Vorrei chiedere a chi ,sicuramente è più esperto di me in motori elettrici un consiglio.
Vengo subito al problema: premetto di aver usato sempre motori brushless Axi è non ho mai avuto nessun prolema.
Poco tempo fà ho acquistato un RCS 400F con un regolatore RCSC005.
Il Problema si viene a presentare a poco più di metà corsa dello stick , il motore inizia a "strappare" perde giri e poi và in blocco.
Ho controllato le specifiche del costruttore: motore e regolatore e sono dimensionati, ho provato il tutto con due pacchi batterie lipo il primo da 3 elementi 1700 mA e l'atro 2 celle 1500 ma il problema si presente lo stesso.
Premetto i collegamenti i cavi sono ok.
Ho provato anche a settare i valoti EPA sul radiocomando ma niente
sepuò essevi d'aiuto uso un elica Apc 10,47 e ho provato anche con un 9,6 con esito negativo.
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucitazioni perchè... brancolo nel buio:

Ciao se non ricordo male l'RCS 400F è un brushless ad alto numero di giri e di sicuro le eliche che stai usando sono sballate ... io sul RCS 400XT da 950 KV per volt uso 9X4,7 8X3,8 etc...
il problema però son sicuro che deriva dal settaggio del regolatore... guarda sulle istruzioni dovresti avere dei settaggi specifici per i vari tipi di motori siano essi "inrunner" o "outrunner" "lo swiching frequency" la fasatura anticipo del motore e cosi via...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando