Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Questo è ragionevole ma mi pare che esistano già dei limiti in altezza in funzione della distanza dai corridoi aerei... obiettivamente come elicotterista posso dire che si sale di qualche decina di metri al massimo (per 3d e per volo riproduzionistico) e quindi il problema non si pone.
Tu stesso dici di non essere elicotterista e infatti dimostri ignoranza in materia. Lascia parlare gli elicotteristi, non è come dici: la radio sta accesa il tempo di volo, è comunque consigliabile volare in 2.4 GHz, il volo contemporaneo di N aerei (tipicamente alianti) e 1 (UNO) elicottero è la nostra regola. E funziona. |
Mi dispiace contraddirti, forse TU sei così, nei gruppi che ho frequentato (Molinella, Padulle, Castelfranco, Casalecchio, anche contemporaneamente) ho sempre assistito a scene con urli e strepiti di chi da una parte teneva la Tx accesa 3-4 ore "per regolare l' hely" e viaggiava con 1 (uno) quarzo e basta, bastavano 4 elicotteristi e tra interferenze (per l' elicotterista la radio è spesso un accessorio, meglio se ha 20-30 anni, basta che sia di marca) e gente che lascia il cartellino (l' elicotterista lo considera una sovrappiù) delle frequenze sul Totem nonostante gli urli del direttore di volo, e i "poveri mortali" che volevano volare 5 minuti.
Se vuoi ti posto i link.
Ciao
PS forse gli emiliani sono un pò "duri", c' è chi dopo 10 anni fa solo virate da una parte....