Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 10, 14:46   #35 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
meglio una regola dove ci sono limiti modesti che nessuno controllera' mai e che non potranno essere dimostrati piuttosto che un eccessivo liberalismo che potrebbe far decidere chi governa quegli spazi di dare lui (per legge) dei regolamenti precisi che a quel punto non saranno sicuramente a nostro vantaggio ed al rispetto dei quali non ci si potra' esimere
Questo è ragionevole ma mi pare che esistano già dei limiti in altezza in funzione della distanza dai corridoi aerei... obiettivamente come elicotterista posso dire che si sale di qualche decina di metri al massimo (per 3d e per volo riproduzionistico) e quindi il problema non si pone.

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per chi non è elicotterista, l' utilizzo di una radio ACCESA per l' Hely va da Un quarto d' ora prima del volo, il volo, e 20 minuti dopo il volo.
Un aeromodello usa la radio SOLO in volo, anche se è un volo di 2 ore, prima del decollo e quando è a terra la radio NON è attiva.
Due modi di utilizzo ben diversi.
Cosa ne pensate???
Penso che questo riguardi MOLTO la sicurezza.
Tu stesso dici di non essere elicotterista e infatti dimostri ignoranza in materia. Lascia parlare gli elicotteristi, non è come dici: la radio sta accesa il tempo di volo, è comunque consigliabile volare in 2.4 GHz, il volo contemporaneo di N aerei (tipicamente alianti) e 1 (UNO) elicottero è la nostra regola. E funziona.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando