Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Non sarà forse per i motivi che dici che gli elicotteri non sono considerati in una "normativa" che riguarda principalmente i problemi di condivisione dello spazio aereo ?
Il problema della convivenza aerei-elicotteri dovrebbe essere risolto nei singoli gruppi. |
Se ci mettiamo a definire la larghezza delle maglie della rete nei campi, forse qualche "consiglio" per consentire li volo contemporaneo di 1 Hely e di 1 aeromodello ci potrebbe stare...
O no?
Poi non ho tirato in ballo la questione frequenze, 2.4 a parte, l' urilizzo delle frequenze tra Hely ed aeromodelli è MOLTO differente, come fascia di utilizzo e come modo, ebbi modo di scrivere molte volte, o obblighiamo TUTTI al 2.4 (ma ci vorrà del tempo) o eventualmente "consigliamo" i neofiti e gli elicotteristi in genere di utilizzare Rx r Rx a 2.4 se non vogliamo bloccare canali disponibili per ore, anche per casi di forza maggiore.
Per chi non è elicotterista, l' utilizzo di una radio ACCESA per l' Hely va da Un quarto d' ora prima del volo, il volo, e 20 minuti dopo il volo.
Un aeromodello usa la radio SOLO in volo, anche se è un volo di 2 ore, prima del decollo e quando è a terra la radio NON è attiva.
Due modi di utilizzo ben diversi.
Cosa ne pensate???
Penso che questo riguardi MOLTO la sicurezza.