Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 10, 14:08   #847 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Bel pezzo: una vena bucolica inaspettata, ma non troppo. Dopo il Trilussa, siamo a Mark Twain. Una giornata in Paradiso; certo che se le pecore potessero parlare, il loro punto di vista sarebbe un po' differente...Anch'io, per coincidenza, ieri ero in visita al paesello: Ponte a Moriano ( Lucca); con la differenza che io non c'ero mai stato, e spero francamente di non doverci tornare. Una questione legata a una vecchia eredità mi ha portato in quel posto dimenticato da Dio...un posto dove, chiedendo alla prima persona incontrata in paese dove si trovava la banca, l'ho vista pensarci su per alcuni secondi, prima di rispondere con tono incerto: " La banca...la banca...gli è in piazza?" Io, però, a differenza di te, ho mangiato da schifo; vabbè che ero con mia sorella, che non mangia proprio, e quindi è già un miracolo che si sia mangiato...La parte migliore è stata il ritorno: causa incendio boschivo, siamo dovuti uscire dall'autostrada a Pontremoli e ci siamo fatti un paio d'ore in colonna sulla vecchia statale della Cisa, in salita, a singhiozzo 50 metri alla volta, e soste intermedie di 5 minuti, sperando che all'autoarticolato davanti a noi non cedesse il freno a mano. Morale: un viaggio di un paio d'ore "risolto" in quattro ore e mezza. In foto...il Ranox "bucolico", e il punto di vista delle pecore.
Se scendi con Beppe fai in modo di poterti fermare due o tre giorni che ti porto io dove si sta bene, dove non ci sono banche e dove se magnaBBene.
Riguardo al bucolico me conosci, mai rinnegate le origini contadine, almeno per quota parte della famiglia.

Per il bucolico magnereccio: il pranzo di cui sopra è costato la bellezza di 9 euro a persona.
Per il bucolico godereccio: dimmi dove stanno quelle "pecorelle" che poi a fargli il "bucolico" ce penso io

Robbè