Citazione:
Originalmente inviato da piombo77 ciao a tutti voi,vorrei sapere se nella zona della marsica ci sono dei pendii per fare volo di dinamica
un saluto |
visto che sei di collelongo, sei molto fortunato.
se hai ottimi pollici ( e ripeto ottimi) e modelli non più grandi di 4 metri a poca distanza da casa hai monte salviano. Il vento c'è 360 giorni l'anno.
buono per venti da N, NE, W, SW.
sali su dopo il santuario sulla strada in cemento e sassi, prima delle antenne trovi due quercie sulla tua sx una quercia grande ed una più piccola, entrambe piegate dal vento.
Quello è il punto di lancio e di atterraggio. Dovresti trovare anche le striscie bianche e rosse uso manica a vento che ho lasciato io a agosto.
Voli lato piani palentini (venti W,SW) e verso Avezzano (venti N,NE).
Altro pendio è il cd. "panettoen di Gioia dei Marsi" lo trovi dopo il paese fantasma di "sperone" sulal strada che da gioia porta verso pescasseroli.
Ocio che la strada per arrivare al punto di lancio non è ben segnata e un bel pò accidentata. Buono per venti W e restituzione serale. Occhio ai parapendoli quando ci sono. Recupero di un modello sceso in valle praticamente impossibile a meno di non rimetterci le penne.
Il campo/pendio, da quel che so è in uso all' associazione marsicana aeromodellisti di Celano.
Buon divertimento.
Robbè