Salve a tutti...
Come da titolo mi sto accingendo alla realizzazione del mio primo aeromodello in fibra...
Premetto che la mia passione sono gli aerei e quindi costruirli poi per farli volare-distruggere c'è tempo
Scherzi a parte il mio intento è creare modelli in fibra almeno 2 copie uno da conservare l'altro da far volare...
Dunque il modello in questione è un MB-339 (consigliato rispetto a MB 346 e f-16 in quanto più trainer per principianti)perfettamente in scala ventola intubata con una fusoliera di circa 1 mt (questo parametro lo posso facilmente variare in quanto ho realizzato il master in cad e ora attendo una fabbrichetta che me lo realizzi in polistirene).
Dunque vi chiedo:
1-La lista di tutti i materiali per la realizzazioni (ho fatto un giro negli aeromodelli in zona ma a quanto pare non trattano questi materiali) fibra, resina ecc ecc quindi dove vi fornite e eventualmente preventivo per un modello.
2- Con una fusoliera così quanto dovrebbe essere approssimativamente il peso o.d.v.(carrelli esclusi ovviamente)
3- Quindi la motorizzazione da utilizzare (ribadisco il modello può essere variato in scala e quindi ridurre anche a seconda della motorizzazione )
Grazie dell'attenzione e pazienza prestata...
p.s. in allegato la sagoma di come dobrebbe venire il master (accetto commenti e critiche)