Citazione:
Originalmente inviato da mirkuless Salve, come da oggetto avrei bisogno di qualche informazione per sistemare il mio elicottero... ho un problema che non riesco a superare nonostante abbia già provato tutte le impostazioni del trimmer e abbia controllato l'allineamento dell'asse delle pale.
La questione è questa premettendo che i settaggi del telecomando erano impostati in modo anomalo e che sono stati regolati così (mode 2):
Detto ciò vorrei sapere cosa devo controllare per riuscire a stabilizzare l'elicottero in hoovering senza correggerlo a mano.
I trimmer sul telecomando sono attualmente settati come segue:
throttle trimmer: giù tutto
rudder trimmer: centrato
elevator trimmer: giù tutto
aileron trimmer: centrato
ho provato le regolazione del proportional trimmer ma senza risultati.
La coda mi dira sempre verso sinistra e per compensare devo tenere il manettino del rudder premuto a metà corsa verso sinistra.
spostando il rudder trimmer tutto a sinistra la cosa migliora leggermente e le pale della coda girano più piano ma l'elicottero non rimane mai dritto.
Perchè ???? cosa sbaglio ???
Tnks |
Da quanto ho capito hai toccato i proportional, allora fa così
metti il trim della coda (rudder) al centro monta il training kit e procurati un cacciavitino piccolo piccolo.
A questo punto prova a girare la vite del proportional di 1/8 di giro alla vola, ricordandoti che ad ogni movimento della vite deve seguire lo spegnimento e la riaccensione dell'elicottero( in poche parole devi staccare e riattaccare la batteria), questo per memorizzare le impostazioni date, altrimenti non cambia una virgola.
Penso tu debba girare in senso orario ma in ogni caso prova vedi se migliora o si accentua il problema.
Prova ad arrivare a risultati soddisfacenti col proportional, poi se proprio non riesci alla fine regola un pelo con il trim ma cerca di evitarlo ed averlo al centro.
Ricordati sempre che l'eli deve essere regolato bene meccanicamente cercando di averlo settato con tutti i trim a 0..!
Una volta trovato un punto decente alzalo a 1 m/1m e mezzo e guarda se è ok, a quote più basse sente l'effetto suolo quindi non è molto indicativo.
Se hai problemi Non siamo tanto distanti