Discussione: Big L39 Epo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 19:37   #230 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Devi ammettere però che il cyano di Baio è fenomenale su quel materiale, dove si era troncato e poi incollato con quel cyano, non si è aperto, a dspetto dell'epoxi,che comunque ha ceduto con il botto. Ma non è qui il problema, ne sento troppe, e non si va a fondo al problema, il problema è il nastro che fa da cerniera ai piani mobili.Poi penso che si debba chiedere prima di fare certe affermazioni, cosi si evita di dire cose non vere. Te cosa dici mi sbaglio?
Per esperienza: el nastro mi fido solo quando lo metto su FDV verniciata o parti ricoperte in oracover e similari.
Altrove (EPP, EPO, ecc ecc) lascia il tempo che trova.. dopo un pò si stacca e non c'è verso di riappiccicarlo.
Sul parkmaster della MPX il sistem è bello che sotto gli occhi di tutti..
piccolo taglio nello spessore di parte fissa e parte mobile. Lì dentro non ci sono residui di stampaggio. Usare un taglierino affilatissimo o lametta da barba, perchè bisogna tagliare le singole palline di EPO senza schiacciarle..
A seguire: cerniere di carta e fibra (quelle solite in vendita ovunque) e goccia di ciano liquidissimo.
Ho provato sul parkmaster schiattato da mio figlio tirando a morire... s'è staccato tutto, ma non le cerniere dal loro taglio/alloggiamento.
Nel dubbio: vecchio sistema forse dimenticato: dopo messe cerniere: forare e mettere stuzzicadenti o spillo che passi le parti annegate delal cerniera stessa. Non ditemi che avete dimenticato ste cose.. significherebbe che i modelli l'avete sempre presi già.. digeriti

Robbè