Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 11:47   #1366 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
come non detto, ho visto che sono riceventi nuove ma il concetto sinceramente mi sembra una cag...
Tranci il solo cavo che hai e perdi tutti i servi in una sola volta
Esattamente: avere un bus su un elicottero privo di microbeast o simili è una cosa pericolosa perchè QUEL cavo comanda tutti i servi e se resti senza servi l'elicottero può far del male. Invece se si ferma un servo solo puoi ancora dirigerlo almeno a schiantarsi lontano dalle persone (cosa accaduta davvero).
Per un sistema microbeast invece mi sembra una cosa furba perchè hai un cavo invece di tre tra ricevente e microbeast e quindi riduci di 1/3 la probabilità di avere problemi su quel collegamento.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La precompensazione (dinamica, cioè proporzionale alle variazioni di passo) del momento prodotto dal rotore principale è una novità nel Microbeast ed è stata voluta da molti utilizzatori, anche perchè presente in altri sistemi flybarless. Sulla sua utilità, non posso esprimermi, perchè non l'ho mai sperimentata: con i giroscopi AVCS è sempre stato specificato di inibire il "revomix".
Infatti, ce l'ho sul vstabi. La differenza con il gyro avcs è che mentre un gyro avcs non si aspetta che ci sia una precompensazione, e non può aspettarselo perchè non può sapere che valore imposti sulla radio, qua è la stessa centralina elettronica ad avere tutte le informazioni, quindi invece di risultare disturbata dall'azione di precompensazione ne risulta avvantaggiata. Senza torque precomp. la centralina rileva che la coda si sposta attraverso un giroscopio e quindi compensa dopo che la coda si è mossa. Con la torque precomp. agisce sul servo di coda un attimo prima che la coda inizi a spostarsi e quindi l'azione è più efficace.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando