BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Dalla carta al Depron
Discussione: Dalla carta al Depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 06, 19:31   #4 (permalink)  Top
Krishian
User

Data registr.: 29-04-2006
Invia un messaggio via ICQ a Krishian Invia un messaggio via MSN a Krishian
Wink

Grazie del benvenuto e del consiglio.

Il progetto che ho in cantiere è un 3DX.
Come ho scritto altrove all'inizio avevo intenzione di fare un Wild Trainer o un Volt, ma mi "spaventa" un po' il discorso del profilo dell'ala, delle centine, ecc... (anzi... presto vi chiederò come usare Profili 2.19 che non ci chiappo un'ostia... ).
Così mi sono buttato nella costruzione del 3DX, che a quanto ho capito non è effettivamente un aereo da principianti per quanto riguarda la manovrabilità, ma mi è sembrato estremamente più semplice nella realizzazione (un paio di lastre di Depron incrociate e poco più...).

Volevo evitare di ritagliare il "mosaico A4", perchè per quanto abbia cercato di essere preciso ci sono delle piccole (ma avvertibili) sfasature tra i vari ritagli...
E siccome sono "pignoletto", volevo evitare di iniziare subito con un modello "pressapochista", che magari ha problemi di volo o di bilanciamento proprio per queste imprecisioni...

Tra l'altro ho un caro amico appena laureato in Ingegneria Aerospaziale che mi fa una testa tanta sulla precisione, il bilanciamento, ecc...
Oggi per spiegarmi (non riuscendoci... ) il funzionamento di Profili 2.19 è andato a pescare un sacco di nozioni che per me erano arabo... ed io volevo solo sapere se c'era il modo di disegnare le dime per le centine per un Volt!...

Cmq, mi sa che seguirò il vostro consiglio, perchè se aspetto di stampare in copisteria il progetto e di ritrovare il tempo, finisce che passa un altro mese...

Grazie. ;)
Krishian non è collegato   Rispondi citando